loader

ALESSANDRO BASSETTI – Recital di chitarra classica

ALESSANDRO BASSETTI – Recital di chitarra classica

Alessandro Bassetti
  • 25 agosto 2016
  • 21.15
  • Pieve di Badia di Cantignano
    Badia di Cantignano - Capannori (LU), Via di Cantignano 49

25 Agosto, ore 21.15

CAPANNORI – Badia di Cantignano

Recital di chitarra classica

del maestro Alessandro Bassetti

Musiche di Brescianello, Aguado, Tàrrega, Brower, Domeniconi

Ingresso libero

Si conclude giovedì 25 alla Pieve di Badia di Cantignano (Capannori) la sesta edizione del Francigena International Arts Festival, manifestazione di concerti lungo i comuni lucchesi della Via Francigena.

Alle ore 21.15, ad ingresso libero, si esibirà in un recital di chitarra sola Alessandro Bassetti, con un programma con musiche di Brescianello, Aguado, Tàrrega, Brower, Domeniconi.

Bassetti nasce musicalmente sotto la guida del M° Silvano Mazzoni di Firenze diplomandosi brillantemente all’Istituto Superiore di Studi Musicali  P. Mascagni di Livorno. Alla carriera solistica ha da sempre affiancato la musica da camera in varie formazioni (Chitarra/Flauto traverso, Duo e Trio di chitarre, Chitarra e Voce.) Ha collaborato con varie compagnie teatrali e gallerie espositive. Ha partecipato alla “Notte delle Chitarre” il festival fiorentino organizzato dal M. Flavio Cucchi.  E’ stato invitato a suonare per il  Museo Civico di Pistoia, Palazzo Ducale a Lucca, Biblioteca Forteguerriana a Pistoia per la quale si è esibito in un concerto di musica antica. Ha suonato per la giornata mondiale della Shoa e per la giornata mondiale dell’UNICEF grazie al Maestro Umberto Pineschi in collaborazione col comune di Pistoia.  Ha frequentato corsi di perfezionamento musicale col M. S. Mazzoni e V. Saldarelli. Attualmente è docente di chitarra presso la scuola media statale R.Motto di Viareggio, Scuola Civica di Musica di Capannori e presso l’Accademia della Musica F. Geminiani di Altopascio.