loader

Martin Münch, pianoforte

Martin Münch, pianoforte

  • 01/02/2015
  • Villa Bertelli
    Via Giuseppe Mazzini 200| 55042 Forte dei Marmi

MARTIN MÜNCH (pianoforte)

Alexander Scriabin – Sonata n.2 op.19 (Sonata-Fantasia)
Alexander Scriabin – Sonata n.9 op.68
Alexander Scriabin – Sonata n.4 op.30
Alexander Scriabin – Sonata n.7 op.64
Alexander Scriabin – Sonata n.5 op.53

MARTIN MÜNCH. Nato a Francoforte, ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio dell’Università di Mainz (Magonza), dove si è brillantemente diplomato in pianoforte sotto la guida di Monica von Saalfeld. Ha frequentato vari corsi tra cui i Ferienkurse di Weikersheim ed i corsi estivi per musica contemporanea di Darmstadt. Ha svolto intensa attività pianistica in Germania, Belgio, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Portogallo, Italia, Ungheria, Giappone, Stati Uniti.
Per la composizione ha seguito corsi a Francoforte con il prof. Hans-Ulrich Engelmann, nel 1992 si è diplomato con il prof. Wolfgang Rihm nel Conservatorio di Karlsruhe. Un successo l’esecuzione della propria Rapsodia per clarinetto e pianoforte nel teatro Colon di Buenos Aires.
Alcune sue produzioni sono state trasmesse dalle radio “Südwestfunk Mainz” e “Süddeutscher Rundfunk” e dalle televisione “Südwestfunk” e televisione nazionale bulgara. Dal 1994 insegna la materia di Musicoterapia nella città di Weinsberg vicino ad Heilbronn.
Attualmente è docente di pianoforte presso l’università di Bamberg e direttore artistico di vari festival pianistici.